Iscrizioni per pubblicazione
Ós - The Journal N.5
Iscrizioni aperte per il quinto numero della rivista Ós — The Journal. La scadenza per la consegna è il 3° luglio 2020.
L’invito alla pubblicazione è per tutti gli scrittori e scrittrici che hanno in qualche modo un rapporto con l’Islanda. Non è un tema specifico e la rivista è aperta a molti format artistici e letterari: prosa, poesia, poesia visiva, fumetti, saggistica, ecc.
Saranno valutati lavori in qualunque lingua. Possono essere fornite traduzioni, ma i diritti su di essa devono essere liberi prima che sia presentata.


Il processo selettivo è anonimo, per questo si richieda che il nome non sia inviato insieme al testo. L’opera deve contenre al massimo cinque pagine in A4, usando la fonte Times New Roman misura 11. Tutti i manoscritti dovranno essere inviati nel format .pdf, .doc oppure .docx. Tutte le illustrazioni dovranno essere scanerizzate in alta risoluzione (300dpi).
Solo le immagini in bianco e nero potranno essere stampate, ma quelle a colori saranno disponibili tramite un codice QR.
Non possiamo garantire la revisione del tuo testo prima della pubblicazione, così chiediamo che l’opera sia letta attentamente prima di essere inviata. Se il pezzo farà accettato, riceverai due copie della rivista come forma di pagamento.
Si possono fare invii simultanei. I pezzi pubblicati previamente dovranno avere la cessione dei diritti per la pubblicazione. Ci riserviamo il diritto di rifiutare opere che consideriamo offensive o che non rispettino i requisiti citati.
Ti invitiamo a inviare via e-mail a ospressan@gmail.com. Richiediamo che si accluda una breve nota biografica nell’e-mail, massimo 50 parole, scritta in terza persona e che includa qualche parola sul tuo rapporto con l’Islanda.
Cordialmente,
Il Consiglio editoriale di Ós Pressan

Email: ospressan(at)gmail.com
Address:
Ós Pressan
Maríubakki 24
109 Reykjavík
Iceland
Ti consigliamo di leggere le edizioni anteriori della rivista Ós - The Journal prima di inviarci il tuo pezzo. Si trovano presso le librerie Penninn Eymundsson nel centro di Reykjavík, ad Akureri e presso la libreria Bóksala Stúdenta. Si può anche contattare gli editori per acquistare una copia direttamente da Ós Pressan.